giovedì 12 aprile 2012

sono un prodotto commerciale.......

sono un prodotto commerciale ,sto in alto sulla destra
assieme a l'acqua minerale
me ne sto zitto e muto e rimango nell'attesa
che una mano venga e mi infili nella spesa
qualcuno legge male l'etichetta
e mi appiccico su un culo e faccio la salvietta
sono l'uomo in scatola già pronto
chiedete alla cassiera e vi farà lo sconto
ormai siamo a migliaia ,nei grandi magazzini
pagati sempre meno da squallidi aguzzini
strappati a quattro soldi,dall'orto del villano
prodotto interno lordo del solito kaimano
eppure a me sto fatto mi pare molto strano
pensare in una scatola mentre tutti se ne vanno
in giro per le strade
a fare un gran bacano e a dirlo in faccia al mondo che
sai... dov'è l'inganno
voglio lasciare anch'io il mio codice barrato
voglio uscire fuori senza essere pagato
posso riavere in dietro la mia faccia? vi ho già venduto al metro le mie braccia.
E come per miracolo di me si perse traccia ,nessuno col carrello che mi dava più la caccia
nessuno se nè accorto al palinsesto, sui muri non c'è più il mio manifesto
non sono negli annunci del giornale ,e questo è proprio un fatto eccezionale
mi cerco nella borsa di un cliente ,tra il latte e tra i biscotti non c'è niente
non sono con le scatole di sale ,non vedo più il mio marchio originale;
che strano non son più nello scaffale .. son sempre a prezzo pieno?
o stò a prezzo speciale.?......può darsi che son solo'' andato a male''